ABOUT ME


Angela Archinà
La mia passione per l'architettura e l'Interior  Design nasce con me, sono cresciuta in una famiglia di costruttori e progettisti.
All'età di 7 anni, guardavo mio padre disegnare al tecnigrafo, e cercavo di imitarlo...da lì non ho mai più smesso, leggevo le riviste e sfogliavo i libri di papà cercando di entrare in quel mondo così affascinante;  è stata una ricerca continua e uno sperimentare che mi ha portato ad essere quella che sono oggi!!

Dopo la laurea alla facoltà di Architettura, ho lavorato per 7 anni a Roma, dove ho avuto modo di collaborare con studi di Architettura e società di Costruzione, nella realizzazione e ristrutturazione di villette e di appartamenti. La creazione degli interni, l'interazione con il cliente per rendere idea ogni suo spunto, è tutto ciò che mi ha sempre spinto a creare e stupire.

Ho lavorato per un periodo anche per una società informatica, come esperta nella realizzazione di progetti, con tecnologie BIM e CAD, questo mi ha consentito di acquisire conoscenze ed esperienze, che mi hanno fatto ampliare e migliorare le mie attitudini, oltre che le tecniche, migliorando anche la capacità di relazione professionale.
Ma la mia passione pulsava e spingeva forte nell'anima per uscire fuori...

Nel frattempo mi ero trasferita a Milano, dove vivo attualmente.

Milano si sa, è fonte di ispirazione... la moda, il design affiorano da tutti gli angoli, vivono con la città, nascono così  le mie esperienze con alcuni studi di Architettura e Interior Design; esperienze nuove di Project management nell'ambito retail, ma anche realizzazioni home, nuove idee, nuova linfa...la voglia di conoscere mi ha portato ad approfondire e focalizzarmi su ciò che avevo sempre amato: l'Interior Design.

Dal 2014 sono libera professionista, mi occupo di Interior Design sia in ambito residenziale che commerciale.

Un master all'Accademia Telematica Europea ed uno allo IED (Istituto Europeo del Design) hanno perfezionato ed affinato le mie conoscenze, canalizzato la mia passione ed esaltato il mio lavoro dando  forma a questo Blog.

Il mio lavoro è la mia passione, il servizio che offro non è solo una consulenza tecnica o estetica, chi mi sceglie, lo fa perchè vuole avere una professionista capace di capire e trasformare le sue aspirazioni in realtà, con competenza, professionalità ed empatia.
Vivere in un ambiente che ci fa stare bene è un requisito fondamentale per essere felici, è questo l'obiettivo che mi pongo, ogni volta che ricevo un incarico!!


Commenti

I POST PIù POPOLARI

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO

CAMERA DA LETTO, ELEGANZA E SOBRIETA' : IL DESIGN ITALIANO ALL'ESTERO

PRIMA E DOPO - TRASFORMARE IL GIARDINO IN UN'OASI DI RELAX!