PROGETTO DI INTERIOR DESIGN DI UN APPARTAMENTO IN PROVINCIA DI VARESE 140 MQ

Il progetto, in corso di realizzazione, di un appartamento, che ha come tema colore, geometrie e musica.

La richiesta da parte della cliente è quella avere ordine e creatività, in una casa in cui arte e musica, colore e non-colore coesistono e cercano l'unione vincente!!!

 La  vista in alto rappresenta la  parete attrezzata TV, realizzata in legno laccato, a filo muro, con la predisposizione per tutti i collegamenti audio e video necessari. Le nicchie sono illuminate da una striscia led nascosta all'interno delle cornici.

Il prima:

                    
  





Ho proposto una soluzione che combina geometrie e colore, schematicità e creatività, contrasti di colore utilizzati su geometrici schemi, che si ripropongono all'interno degli ambienti...il risultato è una frizzante armonia di colori e forme, che genera equilibrio...in cui si inseriscono, come in un quadro, strumenti musicali, materiali luci e colori!!!!
I lavori sono quasi completati, quindi a breve pubblicherò le foto del realizzato, nel frattempo... le viste Render del progetto:

La  vista in alto rappresenta la  parete attrezzata TV, realizzata in legno laccato, a filo muro, con la predisposizione per tutti i collegamenti audio e video necessari. Le nicchie sono illuminate da una striscia led nascosta all'interno delle cornici.

Il Progetto:

Vista del soggiorno dall'ingresso, il muro che divideva la zona salotto dall'ingresso, è stato parzialmente rimosso, generando questo muretto basso, che incornicia l'ambiente e dona moltissima luce all'ingresso.

La zona pranzo, è stata modificata inserendo un tavolo in rovere, una parete geometricamente realizzata, con vetrina. L'angolo chitarre valorizza un angolo morto della casa, la parete che divide  l'angolo dall'armadio, non poteva essere rimossa, in quanto conteneva tutti gli impianti e le centraline elettriche della casa,  e generava quindi un altro angolo all'ingresso, in cui ho progettato un armadio a muro per contenere i cappotti e le borse.



La testata della camera da letto padronale, completamente realizzata in cartongesso, crea una serie di nicchie e ripiani che danno profondità e classe all'ambiente. La finitura materica, completa l'effetto estetico e da carattere all'ambiente.


Toni di azzurro e parete lavagna, per l'artista di casa, musicista eclettica e riservata.

Il bagno è un equilibrio di materiali, forme e colori, elegante, raffinato, originale.

A breve le foto del realizzato!!!







Commenti

I POST PIù POPOLARI

COME RENDERE IL TERRAZZO/GIARDINO FUNZIONALE ED ACCOGLIENTE

INGRESSO-STUDIO IMMERSO NEL VERDE OTTANIO E NELLE SUE SFUMATURE!

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO