MILANO DESIGN WEEK 2018


Mancano solo sei giorni, e lo scenario milanese si accenderà per l'appuntamento più importante nel mondo del Design: la Milano Design Week 2018, che si terrà da 17 al 22 Aprile.

Due gli appuntamenti da non perdere:  Il Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone.

57° edizione del Salone Internazionale del Mobile 

Il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell'arredo, 200.000 mq di esposizione oltre 2.000 espositori, nella sede della Fiera di Milano.

E' una manifestazione riservata agli addetti del settore, che apre le sue porte al pubblico, dietro pagamento di un biglietto, solo sabato 21 e domenica 22 Aprile.
All'insegna della qualità, innovazione, Design, Tecnologia, Creatività è una vetrina a tutto tondo sull'arredo e tutto ciò che riguarda l'abitare.

Cinque i settori di interesse:
 - Salone Internazionale del Complemento d'arredo - Ripartito nelle tre tipologie stilistiche: Classico, Design e XLux (lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea).
 - EuroCucina - Biennale che si svolge negli anni pari - quindi presente quest'anno 2018,
 - Salone Internazionale del Bagno - Biennale che si svolge negli anni pari - quindi presente quest'anno 2018,
 - Euroluce - Biennale che si svolge negli anni dispari - quindi non presente quest'anno 2018,
 - Workplace 3.0/Salone Ufficio - Biennale che si svolge negli anni dispari - quindi non presente quest'anno 2018,
 - Salone Satellite - Mostra dedicata a professionisti del settore di età inferiore ai 35 anni.

Fuorisalone

Contemporaneamente al Salone del Mobile, la città di Milano diventa un palcoscenico a cielo aperto, in cui  tutti i migliori showroom della città ospitano eventi mondani e non; numerose location accolgono un mix di mostre, show cooking, aperitivi e presentazioni, performance varie, insomma è un'esplosione di creatività che scorre tra le strade della città coinvolgendo tutto ciò che incontra!

Negli anni oltre al settore dell'arredamento e del design, l'evento si è allargato anche a settori affini come automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

Il Design si respira passeggiando per le strade, l'evento è aperto a tutti, l'ingresso è gratuito, anche se per alcuni eventi è necessaria la prenotazione ed è  un'occasione straordinaria per  conoscere, approfondire, scoprire, prendere ispirazione, respirare, Innovazione, Arte  e Design.

Io ci sarò! 
Ovviamente ne approfitterò per raccogliere un pò di novità da condividere in questo mio Blog!


Angela Archinà

Commenti

I POST PIù POPOLARI

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO

REALIZZAZIONE DI UN LOFT IN BRERA A MILANO