REALIZZAZIONE DI UN LOFT IN BRERA A MILANO


Il progetto riguarda un Loft situato a Milano, nel cuore della città, nel quartiere  Brera,  in un contesto signorile, con accesso da un suggestivo e meraviglioso giardino.




Lo stile ed i materiali adottati richiamano un gusto industrial, mantenendo le originali travi in ferro del colore "invecchiato"; lo splendido parquet in rovere spazzolato, dà un tocco naturale e conferisce quell'aspetto rustico che ben si addice allo stile scelto, effetto dato anche dalla parete in mattoni a  vista  riverniciata in bianco laccato.
I colori sono il blu cobalto accompagnato dal cuoio naturale, che danno un grande impatto di colore sul neutro dello sfondo; le lampade e gli arredi di design completano l'ambiente dal gusto unico.




Al piano terra è stato ricavato un grande open space, con zona pranzo, un'ampia isola centrale con la cucina, una zona lettura molto luminosa ed un'accogliente salotto angolare nella zona living, da cui si accede al servizio che non è stato oggetto di questo intervento.








Le grandi finestre a tutta altezza, che lasciano intravedere lo splendido giardino, rendono l'ambiente molto luminoso ed accogliente.












Al piano superiore un open space costituito dalla zona notte e un angolo studio, separati da un armadio, che affacciano tramite balconate sul living. 


Al soppalco si accede attraverso splendide scale con gradini a sbalzo dello stesso legno del parquet.

Progetto realizzato da Angela Archinà


Commenti

I POST PIù POPOLARI

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO

PARMA 33#: IL LOFT A TORINO CON IL BLIARDO DENTRO

PRIMA E DOPO - TRASFORMARE IL GIARDINO IN UN'OASI DI RELAX!