INGRESSO-STUDIO IMMERSO NEL VERDE OTTANIO E NELLE SUE SFUMATURE!


Il progetto prevede la realizzazione di una zona studio-salotto nell'area di ingresso di un appartamento di un professionista, che ha l'esigenza di avere un ingresso che faccia da filtro alla zona notte, ma che possa essere utilizzato, oltre che come studio, anche come zona di accoglienza per ospiti che non si vuole far accedere alla zona giorno. Il tutto in un luminosissimo primo piano, aperto all'esterno grazie alle ampie vetrate, e caratterizzato da un meraviglioso ambiente che richiama i colori del mare nelle sue più ampie sfumature.


Ispirato dai colori del mare, nelle sue sfumature, l'ambiente è illuminato dalle pareti bianche, reso estremamente fluido dai numerosi elementi in vetro, e impreziosito dal pavimento in rovere naturale con venature calde tendenti al bruno.



Le ampie vetrate danno ampia luce all'ambiente e gli donano l'aspetto di un gradevole giardino d'inverno, in cui è inserita una accogliente zona lettura con due poltrone di design ed un piccolo tavolino in vetro con lampada.

La scrivania in vetro, nonostante rappresenti la giusta soluzione per avere una zona studio in casa, non appesantisce l'ambiente, caratterizzato dalle poltrone che costituiscono una potenziale zona living.

Progetto e rendering realizzato da Angela Archinà




Commenti

  1. meraviglioso colore,del quale ho una base L:3 m e rispettivi cubotti superiori.ora li tengo nel soggiorno ma sto ristrutturando casa ed ho intenzione di sistemarli nell'ingresso,utilizzando solo L.1 M e gli altri 2 m.ho pensato di inserirli nel bagno,oppure (se si può)sovrapporli per creare un comò.

    RispondiElimina
  2. Si un colore davvero vivo, che dona un'atmosfera unica! Se ha bisogno, mi scriva pure in privato per un confronto in merito..

    RispondiElimina

Posta un commento

I POST PIù POPOLARI

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO

PARMA 33#: IL LOFT A TORINO CON IL BLIARDO DENTRO

PRIMA E DOPO - TRASFORMARE IL GIARDINO IN UN'OASI DI RELAX!