I COLORI TENDENZA DELLA PRIMAVERA 2018 SECONDO PANTONE


Si chiama PANTONE FASHION COLOR TREND REPORT PRIMAVERA 2018, ed è lo studio dei colori di tendenza della prossima primavera.

Fashion color trend viene redatto ogni stagione ed andrà poi a rappresentare una linea guida per la progettazione della casa, degli interni, della moda e del tessile; ideato in occasione della London Fashion Week, anche guardando le tendenze di colore sulle passerelle, è un indicatore fondamentale per tutte le aree del design e definisce quali saranno i colori più in voga durante la prossima stagione Primaverile.

 «I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera» afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute.





Nel dettaglio i colori ispirano un senso di divertimento e si affacciano a  combinazioni giocose ed innovative:
Meadowlark  e Lime Punch  giallo forte e verde lime che richiamano il sole la luminosità l'effetto giocoso vigoroso e possente.
Passando per i  toni del rosso e mattone con  Cherry Tomato  che indica energia, la  voglia di non passare inosservati,o i Chili Oil  e Emperador che richiamano il colore della terra e i toni del cioccolato, dando vigore alla palette.
Troviamo Little Boy Blue che richiama i colori del cielo.
Ci sono poi tutti i toni  luminosi del  rosa e del viola che vanno dal tenue al romantico fino al viola acceso: Pink Lavender Blooming, Dahlia Almost, Mauve Spring Crocus e Ultra Violet:
Arriviamo per ultimo all'Arcadia: un verde fresco con sfumature azzurre che ricorda molto l'attuale Shaded Spruce (il verde ottanio molto in voga in questo autunno inverno 2017-2018), ma rinfrescato e desaturato un pò.
Ai colori principali della palette sono stati aggiunti 4 colori classici per tutte le stagioni.
I quattro colori aggiuntivi sono colori classici : Sailor Blu (classico blu navy) e tre neutri che danno sull'azzurro tenue, neutro e bianco latte o avorio che fanno da ponte tra le stagioni: Harbor Mist ;Warm Sand e Coconut Milk.

Prepariamoci quindi a inserire nella nostra casa, e perchè no anche nel nostro guardaroba, un'esplosione di combinazioni con trame e colori, accessori e tessuti  allegri e giocosi, che ispirano già una gran voglia di Primavera!




Commenti

I POST PIù POPOLARI

PROGETTO DI RESTYLING & INTERIOR DESIGN COMPLETO DI UN APPARTAMENTO

PARMA 33#: IL LOFT A TORINO CON IL BLIARDO DENTRO

PRIMA E DOPO - TRASFORMARE IL GIARDINO IN UN'OASI DI RELAX!